L’offerta e la vendita di tutti i prodotti su www.torregrossablu.com sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su www.torregrossablu.com sono venduti direttamente da S.u.m.ma. Srl con sede legale in Via della Libertà, 43, 90139 Palermo indirizzo e-mail: info@torregrossablu.com

1. Esecutività delle presenti condizioni di vendita

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, la spedizione e l’accettazione degli ordini di acquisto di prodotti su www.torregrossablu.com tra gli utenti dei siti sopra indicati e il Venditore.

Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore presenti su www.torregrossablu.com tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Spetta all’utente verificare le condizioni di vendita prima di effettuare ordini e di acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore. S.u.m.ma. Srl non è responsabile per la fornitura di servizi da parte di terzi diversi dal Venditore o per la conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.torregrossablu.com e terzi.

1.2 Il Venditore utilizza il sito www.torregrossablu.com per offrire prodotti in vendita e svolgere le proprie attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali o “Consumatori”, ossia qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale.

Il Venditore si riserva il diritto di non accettare proposte d’ordine ricevute da utenti che non sono “Consumatori” o da qualsivoglia altro soggetto che non sia conforme alle politiche commerciali di riferimento.

2. Contratto tra Consumatore e Venditore

2.1 La lingua di riferimento per la sottoscrizione del contratto con il Venditore è l’italiano.

2.2 Non possono essere accettate richieste di acquisto da Paesi diversi da quelli indicati.

2.3 I Consumatori che intendono inviare un ordine di acquisto per uno o più prodotti su www.torregrossablu.com devono compilare il modulo d’ordine elettronico e trasmetterlo per via telematica al Venditore seguendo le istruzioni online per perfezionare il contratto di acquisto.

2.4 Il modulo d’ordine riporta un riferimento alle presenti Condizioni Generali di Vendita, alle policy sulla Privacy, oltre a un riepilogo delle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato e il relativo prezzo (comprensivo di tutte le imposte applicabili), delle modalità di pagamento accettate e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, delle spese di spedizione e consegna, delle condizioni per il recesso e delle modalità di restituzione dei prodotti acquistati.

2.5 Prima di procedere all’acquisto tramite trasmissione del modulo d’ordine, il Consumatore è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e tutta la documentazione legale; il Consumatore può anche stamparne, salvare o scaricare una copia per uso personale.

Prima di trasmettere il modulo d’ordine, il Consumatore può individuare e correggere eventuali errori nei dati inseriti.

Con l’invio del modulo d’ordine, il Consumatore dichiara di avere compreso e accettato il contenuto dello stesso, nonché le Condizioni Generali di Vendita e d’Uso, la Policy sulla Privacy e le condizioni per il Recesso. La mancata accettazione integrale di tali contenuti comporterà l’annullamento dell’ordine.

2.6 I prezzi dei prodotti possono essere soggetti a revisione. Il Consumatore è tenuto a verificare il prezzo finale di ciascun prodotto prima di inviare il relativo modulo d’ordine.

2.7 Il Venditore riceverà il modulo d’ordine per via telematica e verificherà la correttezza dei dati relativi all’ordine prima di iniziare la procedura di evasione dell’ordine di acquisto.

2.8 L’accettazione della proposta d’ordine da parte del Venditore avverrà nel momento in cui il Venditore invierà all’interessato una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dell’ordine, momento in cui si pone in essere un contratto tra l’interessato e il Venditore.

2.9 Il modulo d’ordine sarà archiviato per il periodo di tempo necessario all’evasione dell’ordine e comunque nei termini previsti ai sensi di legge. Il Consumatore può rivedere il proprio ordine nell’account online.

2.10 Il Venditore si riserva il diritto di ignorare eventuali ordini di acquisto incompleti o errati, la cui solvibilità non sia sufficientemente garantita o ancora se i prodotti non sono disponibili. In tali casi, il Venditore invierà al Consumatore una e-mail informandolo che il contratto non è stipulato e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d’acquisto, spiegandone i motivi.

Qualora i prodotti presentati su www.torregrossablu.com non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito o dell’invio del modulo d’ordine, il Venditore è tenuto a comunicare al Consumatore, in modo tempestivo e comunque entro 14 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’ordine è stato trasmesso al Venditore, la non disponibilità dei prodotti ordinati. In caso di invio dell’ordine e pagamento effettuato, il Venditore si impegna a rimborsare il relativo importo, senza alcun obbligo di indennizzo.

3. Caratteristiche della merce in vendita

3.1 I siti www.torregrossablu.com.com offrono solo prodotti originali.

3.2 Le caratteristiche di base dei prodotti presentati su www.torregrossablu.com sono disponibili nella pagina specifica di ogni prodotto. Si prega di notare che le immagini e i colori dei prodotti potrebbero non corrispondere esattamente ai capi effettivi a causa del browser Internet o del monitor utilizzato.

4. Pagamenti

4.1 Le modalità di pagamento dei prodotti acquistati e le relative spese di spedizione e consegna sono indicate nel modulo d’ordine e costituiscono parte integrante delle presenti Condizioni di Vendita.

4.2 In caso di pagamento con carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data di scadenza) saranno trasmesse in forma crittografata ai fornitori di servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano in alcun modo accedere a tali informazioni. Inoltre, tali informazioni non saranno utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative all’acquisto per il quale sono state fornite e per emettere il relativo rimborso in caso di restituzione dei prodotti, a seguito dell’esercizio del diritto di recesso, o qualora sia necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia eventuali frodi rilevate su www.torregrossablu.com. L’importo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati al momento dell’acquisto o della spedizione, secondo le modalità di pagamento selezionate.

4.3 La valuta della transazione dipenderà dal Paese di destinazione e sarà chiaramente indicata nel modulo d’ordine.

5. Spedizione e consegna dei prodotti

I prodotti ordinati su www.torregrossablu.com saranno spediti tramite corriere. Il consumatore può decidere tra due livelli di servizio alla cassa:

– Spedizione standard: 3-5 giorni lavorativi

Al Consumatore sarà chiesto di scegliere il metodo preferito durante la compilazione del modulo d’ordine.

I tempi di consegna sono calcolati in base ai giorni lavorativi e non comprendono i giorni festivi nazionali o locali.

È possibile completare la procedura d’ordine solo se la spedizione è destinata a uno dei Paesi elencati nel menù dei Paesi di consegna. Se il Paese di consegna non è elencato, non è possibile completare la procedura d’ordine in quanto non vengono effettuate spedizioni verso detto Paese.

Se si cambia il Paese di spedizione durante la procedura di ordine, il carrello si svuota automaticamente e sarà necessario selezionare nuovamente i prodotti sul sito web del Paese corretto.

Possono sussistere luoghi remoti o particolari verso cui il corriere non può effettuare la spedizione; eventuali limitazioni in base all’indirizzo di consegna saranno comunicate agli interessati.

Costi di spedizione sono carico del cliente. 

6. Diritto di recesso

6.1 Il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penale e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dal giorno della ricezione dei prodotti acquistati su www.torregrossablu.com.

6.2 Per recedere dal contratto il Consumatore deve procedere come segue:

– sul sito www.torregrossablu.com, accedere alla sezione relativa agli ordini evasi e compilare il Modulo di Reso, inviandolo elettronicamente al Venditore, verificando che siano state rispettate tutte le condizioni di seguito riportate (6.6);

– spedire il reso al Venditore consegnando il pacco al corriere per la consegna, secondo le modalità indicate nei paragrafi seguenti, entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce;

6.3 Le spese di restituzione dei beni acquistati sono a carico dell’cliente.

6.4 Qualora il Consumatore decida di utilizzare un vettore diverso da quello indicato dal Venditore nel Modulo di Reso, dovrà pagare egli stesso le spese di restituzione dei prodotti acquistati. In tal caso, qualsiasi perdita o danno ai prodotti durante il trasporto sarà a suo carico.

6.5 Il Diritto di Recesso, inclusi tutti i termini e le modalità descritte nei paragrafi precedenti e seguenti, potrà essere correttamente esercitato quando anche le seguenti condizioni sono completamente soddisfatte:

– il Modulo di Reso deve essere interamente compilato e inviato al Venditore entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti;

– i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

– il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso che costituisce parte integrante del prodotto;

– i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;

– i prodotti restituiti devono essere consegnati al corriere entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti.

6.6 Ove il Diritto di Recesso sia esercitato secondo le modalità e i termini indicati, il Venditore si impegna a rimborsare i pagamenti già ricevuti per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità e i termini previsti.

6.7 Gli importi saranno rimborsati il più presto possibile; in ogni caso, una volta verificata la corretta esecuzione della procedura di reso, il Venditore si impegna ad attivare la procedura di rimborso entro trenta (30) giorni dalla data di arrivo delle merci in magazzino.

6.8 In caso di mancato rispetto delle modalità e dei termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato nelle presenti condizioni di vendita, il Consumatore non avrà diritto di ottenere il rimborso delle somme versate al Venditore; potrà, tuttavia, a proprie spese, richiedere che gli siano rispediti i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, nonché le somme già pagate per l’acquisto degli stessi.

7. Tempi e modalità di rimborso

7.1 Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore effettuerà tutti i controlli necessari per verificare la conformità dei prodotti stessi ai termini e alle condizioni di cui al paragrafo 6. In caso di esito positivo di tali controlli, il Venditore si impegna a inviare al Consumatore una e-mail di conferma dell’accettazione dei prodotti restituiti.

7.2 Il rimborso verrà accreditato esclusivamente sulla stessa carta di debito/credito /

conto corrente bancario utilizzato per i pagamenti originari dell’ordine.

7.3 Il Venditore precisa che il vettore per la restituzione dei prodotti deve essere lo stesso che ha effettuato la consegna, in modo che, utilizzando l’etichetta prestampata apposta sulla confezione contenente i prodotti, il Consumatore possa restituire i prodotti al Venditore senza dover pagare direttamente le spese di spedizione. Secondo le modalità e nei termini previsti per il diritto di recesso, tale modalità consente al Venditore il pagamento diretto, per conto del Consumatore, delle spese di restituzione dei prodotti acquistati, liberandolo da ogni obbligo di pagamento nei confronti del vettore.

7.4 Qualora il Consumatore decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, un vettore diverso da quello indicato dal Venditore, dovrà provvedere egli stesso al pagamento delle spese necessarie e dovrà altresì assumersi ogni responsabilità per eventuali perdite o danni ai prodotti durante il trasporto, secondo le modalità e nei termini previsti per l’esercizio del diritto di recesso

8. Privacy

8.1 Il Consumatore può ottenere informazioni sul trattamento dei dati personali accedendo alla Policy sulla Privacy.

8.2 È possibile richiedere ulteriori informazioni in relazione alla Policy sulla Privacy contattando il Servizio Clienti del Venditore al seguente indirizzo e-mail: info@torregrossablu.com

9. Legge applicabile e risoluzione delle controversie

9.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dalla legge italiana e in particolare dal Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 sul Codice del Consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal Decreto Legislativo n. 70 del 9 aprile 2003 su alcuni aspetti relativi al commercio elettronico.

10. Modifiche e aggiornamenti

Le Condizioni Generali di Vendita possono essere variate in qualsiasi momento, anche in considerazione di eventuali modifiche di legge. Le nuove Condizioni Generali di Vendita acquistano efficacia dalla data di pubblicazione sul sito.

11. Assistenza ai Clienti

Il Consumatore può richiedere qualsiasi informazione al Servizio Clienti del Venditore tramite il seguente indirizzo e-mail: info@torregrossablu.com